Il piano di Lotito: un ponte sul Tevere nel progetto del nuovo Flaminio

Il piano di Lotito: un ponte sul Tevere nel progetto del nuovo Flaminio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

L’eventuale nuovo Flaminio sarà uno stadio per la Lazio, ma ne gioverà tutto il quartiere. Su questo concetto – scrive Il Corriere dello Sport – il presidente Claudio Lotito ha basato gran parte della sua presentazione, trovando reazioni positive da parte dei vertici comunali presenti all’incontro di venerdì mattina in Campidoglio. Una strategia che potrebbe rivelarsi vincente, perché si inserisce all’interno di un disegno molto più grande rispetto a quello che darà nuova vita all’impianto costruito da Nervi per le Olimpiadi del 1960. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervenuto nella rassegna Atreju 2024 andata in scena al Circo Massimo, il ministro dello Sport Abodi si è espresso sulla questione relativa allo stadio Flaminio per la Lazio e rilascia queste sue dichiarazioni ABODI – Ogni progetto che nasce e ha una sua concretezza e prospettiva di realizzabilità, un contributo all’ammodernamento del sistema stadi, stiamo lavorando a 10 dossier. (Lazio News 24)

L'intenzione del patron biancoceleste è quella di arricchire il suo lavoro con opere di pubblica utilità per tutti, quali la riqualificazione degli spazi esterni e la costruzione di un ponte adiacente a Ponte Flaminio. (La Lazio Siamo Noi)

Condividi l'articolo Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ieri mattina si è recato in Campidoglio per depositare il progetto di pre-fattibilità per riqualificare lo Stadio Flaminio. (Radiosei)

Lazio, i timori sul Flaminio: Soprintendenza, mobilità e Roma Nuoto

I DETTAGLI Tre anni di lavori, con la possibile apertura per il 2028; 392 milioni di euro (più Iva) l’investimento; 50mila posti e una specie di nuova Ztl, una “Ztl Ss Lazio”, da attivare 3 ore prima di una partita per “isolare” dalle macchine private lo stadio. (ilmessaggero.it)

Lo stadio della Lazio nel nuovo Flaminio non è più solo un desiderio del patron Claudio Lotito. Con la consegna dello studio di prefattibilità il sogno è diventato un progetto concreto, con un nuovo anello attorno all’opera di Nervi, per un totale di 50mila spettatori, un investimento di 392 milioni e una Ztl speciale attorno allo stadio, nei giorni delle partite. (Calcio e Finanza)