IL VIDEO. Taiwan, si contano i danni del devastante tifone Krathon

IL VIDEO. Taiwan, si contano i danni del devastante tifone Krathon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Milano, 4 ott. All'indomani del passaggio del tifone Krathon a Taiwan, con piogge e venti fino a 220 chilometri orati, si contano i danni sull'isola. Sono stati segnalati 1.036 casi di crolli di infrastrutture e alberi lungo le strade in tutta Taiwan, concentrati soprattutto a Kaohsiung. Ci sono state anche sette frane, quattro delle quali a Keelung, due a Pingtung e una a Taitung, ma non sono stati riportati feriti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Chiusi scuole e uffici per il terzo giorno consecutivo (LAPRESSE)

Il tifone Krathon ha impattato giovedì nella principale città portuale di Kaohsiung con venti massimi sostenuti di 126 km/h vicino al suo centro, con raffiche di 162 km/h. (iLMeteo.it)

Decretata la chiusura di uffici governativi, scuole e mercati finanziari a causa dell'avanzare della tempesta. Le vittime sono un uomo di 70 anni della contea orientale di Hualien, morto in ospedale dopo essere caduto da un'altezza di tre metri, e un uomo di 66 anni della contea orientale di Taitung, la cui auto si è scontrata con una roccia mentre guidava attraverso l'autostrada a causa del maltempo. (Sky Tg24 )

Meteo: Tifone Krathon, landfall in Taiwan, ci sono già danni. Il Video

Un uomo di nome Alvin Christensen ha deciso di dimostrare la forza del vento che soffiava nel nord di Taiwan il 3 ottobre, mentre il tifone Krathon, in indebolimento, si dirigeva verso nord dopo aver colpito la costa meridionale. (Corriere TV)

Enormi conseguenze sulla popolazione, devastate le coste, difficoltà negli spostamenti, interi paesi isolati e allagati. (Meteo & Radar)

Il bilancio delle vittime del tifone Krathon, che giovedì ha colpito il Sud dell’isola di Taiwan, è salito a 4 , con la conferma di altre 2 morti. Le 2 persone scomparse sono state ritrovate senza vita a New Taipei, nel Nord dell’isola, secondo quanto riferito dall’Agenzia nazionale antincendi. (MeteoWeb)