Venezia, terremoto in giunta: arrestato Renato Boraso

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. La guardia di finanza, impegnata nelle operazioni, ha emesso un comunicato in cui si fa riferimento a "ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

E nel merito dell'indagine aggiunge: "L'ipotesi che io abbia potuto agire sui Pili per portare vantaggi in termini di edificabilità e/o varianti urbanistiche è totalmente infondata. "Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. Venezia nell'occhio del ciclone: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (ilmessaggero.it)

Da quanto si apprende l’indagine della Guardia di Finanza ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e sette agli arresti domiciliari. Venezia, 16 lug. (Agenzia askanews)

Inchiesta su Venezia: Indagato il sindaco Brugnaro, arrestato l'Assessore Boraso

Nell'ordinanza del gip e nel decreto di perquisizione spiccati dalla procura della Laguna oggi emerge un sistema opaco di favori e tangenti legati a speculazioni e, appalti e investimenti per cui sono scattate le manette ed è scattato pure un cartellino giallo al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (ilmessaggero.it)

Terremoto nella giunta di Venezia. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e la sua abitazione è stata perquisita. (Sky Tg24 )

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è sotto indagine nell'ambito di un'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso, insieme ad altre persone. (Panorama)