Tendenza meteo: prossima settimana sotto l'anticiclone africano, picchi over 36-38°C, ecco quanto durerà

Approfondimenti:
Migranti

Anche le ultime analisi modellistiche delineano la concreta possibilità che buona parte della prossima settimana sia caratterizzata dalla presenza dell'anticiclone africano sull'Italia (in ulteriore rinforzo dopo la defaillance di domenica) L'estate dunque si farà ruggente in particolare al Centrosud dove il tempo sarà ampiamente assolato, anche se a tratti potranno ancora una volta transitare nubi alte a offuscare temporaneamente il cielo (3bmeteo)

Su altri giornali

L’Italia si appresta a vivere una settimana rovente, con un’ondata di caldo proveniente dal Nord Africa che investirà il Paese a partire da questo martedì. (MeteoLive.it)

"Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

Meteo, da venerdì 5 tornano sole e caldo, ma i temporali sono dietro l'angolo

Nei prossimi giorni è previsto un ritorno del caldo africano su tutto il Paese, stavolta anche sulle regioni del Nord. Torna il caldo africano nei prossimi giorni, anche al Nord (iLMeteo.it)

Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)