Cosa sappiamo dell'omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso nella sparatoria a Napoli

Cosa sappiamo dell'omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso nella sparatoria a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Nico Falco La vittima, il 15enne Emanuele Tufano, e il luogo dell'omicidio, in via Carminiello al Mercato Un incontro tra due gruppi di giovanissimi nel centro di Napoli, qualcosa va storto e partono i colpi di pistola: una ventina, forse una sparatoria, un botta e risposta. Due ragazzi feriti, il terzo resta a terra: si chiama Emanuele Tufano, ha 15 anni. È stato centrato da una sola pallottola, fatale, alla schiena. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La morte di Emanuele Tufano, il 15enne freddato a colpi d’arma da fuoco la scorsa notte a Napoli, è stato l’ennesimo «strappo sulla ferita» che i genitori di Francesco Pio Maimone portano nel cuore. (ilmattino.it)

Nella sparatoria che sarebbe avvenuta all'altezza del civico 248 dove è stato trovato il minore, sono stati coinvolte altre due persone ricoverate in ospedale. (ilmattino.it)

Non è possibile che questi eventi vedano protagonisti di 14-15 anni”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando con i giornalisti, a margine della commemorazione all’università “Federico II” del professore Francesco Lucarelli, su quanto accaduto la scorsa notte al corso Umberto I, a Napoli. (anteprima24.it)

15enne ucciso a Napoli, Manfredi: «Bambini con la pistola è fenomeno che fa rabbrividire»

Come indicato da L'Unità, era originario del rione Sanità di Napoli. Nato il 9 luglio 2009, era incensurato. (ilmessaggero.it)

Le indagini sono in corso: la Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidata dal primo dirigente Giovanni Leuci, ha effettuato i rilievi, insieme al personale della Polizia Scientifica. Risultano coinvolto nella vicenda altri due minori, uno di 14 e uno di 17 anni, rimasti feriti e trasportati in Ospedale dove sono ricoverati. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra ci sia stata una sparatoria tra giovanissimi legati alla criminalità. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine di un'iniziativa all'Università Federico II, ha commentato l'uccisione del 15enne incensurato avvenuta nel corso della notte in centro a Napoli. (ilmessaggero.it)