Napoli, la demolizione della Vela gialla a Scampia: gru in azione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Scampia le pinze di cinque gru hanno iniziato a "mordere" la vela Gialla. Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. La Vela Gialla sarà fatta a pezzi. Esultano i residenti e rappresentanti del comitato Vele. Leggi l'articolo di Antonio Di Costanzo (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L’ecoquartiere immerso nel verde sarà realizzato secondo standard di massima efficienza energetica (nZEB – edifici a energia quasi zero) e prevede l’impiego di 100 unità lavorative, 25 ditte specializzate subappaltatrici e 50 professionisti del Piloda Building tra ingegneri e progettisti. (Fanpage.it)
L'operazione segna un momento di forte valore simbolico e, al tempo stesso, una tappa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. “Lanciamo anche un segnale che questo è un quartiere normale, un quartiere dove ci sono tante persone che vogliono una vita giusta, che vogliono i loro diritti. (Adnkronos)
Nel quartiere di Napoli sorgeranno nuovi alloggi, una nuova scuola, un centro civico e spazi verdi con orti comuni e una fattoria didattica (Open)
La riqualificazione del quartiere di Scampia a Napoli riparte dalla demolizione della Vela Gialla, una dei tre edifici di questo tipo ancora in piedi. NAPOLI. (ROMA on line)
Ha ufficialmente preso il via questa mattina, lunedì 10 marzo, un nuovo capitolo della storia di Scampia e di Napoli tutta. (Fanpage.it)