+Europa non parteciperà alle prossime elezioni regionali

«A lista completa in tutte e quattro le province, pronta per il deposito già venerdì, il candidato-presidente ha ritirato il predetto apparentamento» Genova. «Come già reso pubblico nei giorni scorsi ed approvato dalla Direzione Nazionale, +Europa ha promosso la Lista Riformisti uniti per la Liguria insieme ad Italia Viva e al Psi. A lista completa in tutte e quattro le province, pronta per il deposito già ieri (venerdì), con tanto di collegamento alla propria coalizione già rilasciato dal candidato-presidente Andrea Orlando, a poche ore dalla presentazione, dopo settimane di intenso lavoro e coinvolgimento di 30 candidati con relative accettazioni e avvio della propaganda elettorale, il candidato-presidente ha ritirato il predetto apparentamento e, quindi, escluso dalla coalizione la lista Riformisti uniti per la Liguria, in quanto indotto da un Partito Democratico Nazionale piegato al ricatto dell’ultima ora del Movimento 5 Stelle. (Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Genova. "+Europa, 3.5% in Liguria alle elezioni politiche, non parteciperà alle prossime elezioni regionali". A confermalo in una nota stampa Mauro Gradi, Coordinatore Regionale e Membro Segreteria Nazionale di +Europa, a seguito della rottura tra Italia Viva e Partito Democratico per il sostegno di Andrea Orlando come candidato alla presidenza di Regione Liguria. (Genova24.it)

Il coordinatore ligure Mauro Gradi: "Considero tutto quello che è successo una follia votata alla sconfitta e un'operazione di killeraggio politico che +Europa proprio non meritava per la sua lealtà e correttezza" (SavonaNews.it)

Elly tace anche rispetto all’appello di Carlo Calenda (condiviso da M5s) di portare in Aula John Elkann per Stellantis.Le guerre stellari ... (La Verità)

Regionali, Patto Civico Riformista a sostegno di Orlando: ecco i candidati savonesi e non solo

Italia Viva non farà parte del campo largo che in Liguria sostiene la candidatura alle regionali di Andrea Orlando. Neanche l’ultimo tentativo notturno di trovare una sintesi è andato a buon fine. (La Stampa)

Durante l'assemblea nazionale del partito, Renzi ha criticato la leadership di Giuseppe Conte , accusandolo di voler controllare le candidature e di minare l'unità del centrosinistra . In Liguria, la rottura definitiva tra Italia Viva e il Movimento 5 Stelle segna la fine del cosiddetto "Campo Largo" . (Gazzetta del Sud)

Liguria. (IVG.it)