ATP Kitzbuehel, Matteo Berrettini: "Sono più contento che stanco, voglio giocare ancora tante partite!"

Matteo Berrettini prosegue nella sua striscia di vittorie consecutive. Il tennista romano, vincitore la scorsa settimana del torneo ATP250 di Gstaad, ha iniziato con un’affermazione il proprio percorso a Kitzbuehel, opposto all’insidioso russo Pavel Kotov. Un match lottato, con Matteo costretto a recuperare un break di ritardo nel primo set e bravo a imporsi al tie-break sullo score di 8-6. Nel secondo parziale, sempre al tie-break, Berrettini ha fatto vedere la sua grande lucidità nei momenti decisivi, imponendosi sul 7-5 e arrivando così al sesto successo di fila, tutti quanti arrivati senza concedere neanche un set ai suoi avversari. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Continua l’ottimo momento di Matteo Berrettini. Dopo la vittoria nel torneo di Gstaad, il tennista romano comincia al meglio il suo cammino anche nell’ATP 250 di Kitzbuehel, superando all’esordio il russo Pavel Kotov in due set con il punteggio di 7-6 7-6. (OA Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Sono attualmente 5 i tie-break consecutivi vinti da Matteo Berrettini tra Gstaad, torneo nel quale ha portato a casa il trofeo, e l'Atp 250 di Kitzbuhel. Altri due hanno consentito al tennista romano, infatti, di superare con autorevolezza l'insidiosa sfida di esordio con il russo Pavel Kotov (Tennis World Italia)

Berrettini batte Kotov e vola agli ottavi di Kitzbuhel. Fognini avanza a Umago

Matteo Berrettini continua la sua marcia trionfale sulla terra rossa europea. Dopo il successo a Gstaad, il romano si impone anche nel primo turno dell’ATP di Kitzbuhel, superando Pavel Kotov con il punteggio di 7-6(6), 7-6(5) in una battaglia di nervi e servizi. (LiveTennis.it)

In Croazia, nel torneo di Umago, Fabio Fognini è agli ottavi: il ligure ha piegato in due set (punteggio di 6-4, 6-3) il francese Luca Van Assche. (la Repubblica)