Berrettini raggiunge gli ottavi nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel

Matteo Berrettini, dopo aver trionfato a Gstaad, ha iniziato con successo l'ATP 250 di Kitzbuhel. Ha battuto il russo Pavel Kotov in due set al tie-break (7-6, 7-6), gestendo bene il servizio con un 81% di prime e trovando ben 7 ace.

Nonostante un inizio non dei migliori, con Berrettini che ha perso il servizio al primo turno di battuta a causa di un errore gratuito sul dritto, il tennista romano non si è perso d'animo. Ha riacciuffato l'avversario all'ottavo game, portando il risultato sul 4-4. Dopo i quattro successivi giochi senza troppe sorprese, si è arrivati al tie-break, nel quale Berrettini ha annullato un set point e ha conquistato il set grazie all'errore di dritto dell'avversario.

Berrettini affronterà ora la seconda testa di serie del tabellone, il cileno Alejandro Tabilo, che ha raggiunto il suo best ranking lo scorso 1° luglio in 19ma posizione e oggi occupa il 21° posto della classifica ATP. Tabilo, esentato dal primo turno con un bye, ha già stupito tutti un paio di mesi fa raggiungendo la semifinale a Roma.

La vittoria per 7-6, 7-5 ai danni del russo Pavel Kotov ha consentito a Berrettini di ottenere il pass per gli ottavi di finale dell'ATP 250 di Kitzbuhel. Questo è stato il sesto successo consecutivo per l'azzurro, tutti quanti arrivati senza concedere neppure un set al rivale di turno. Berrettini non vuole fermarsi e si prepara per la prossima sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo