«Ha dedicato la vita ai pazienti». In Quirinale medaglia d’oro in memoria del dottor Brumana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì mattina 6 aprile al Palazzo del Quirinale si è svolta, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle medaglie al «Merito della Sanità Pubblica» e ai «Benemeriti della Salute Pubblica». La motivazione: «Sempre pronto a rispondere alle richieste delle persone in difficoltà, si è speso senza sosta per portare aiuto, sollievo e cura a coloro che vedeva morire, senza neppure il conforto dei familiari, nel periodo della grave emergenza sanitaria» Nel corso della cerimonia è intervenuto il Ministro della Salute, Orazio Schillaci. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri media
Nelle scorse ore l’annuncio: “Siamo orgogliosi di presentare il simbolo che accompagnerà la nostra campagna elettorale. Cinque anni fa, Progresso Fabraterno nasceva con l’obiettivo di creare uno spazio nuovo, stimolante e lontano dalle dinamiche di potere che troppo spesso caratterizzano la politica. (Frosinone News)
Nella giornata di lunedì 7 aprile, il Palazzo del Quirinale ha aperto le porte per la cerimonia di consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”. (Radio Radio)
Per questo gli anestesisti-rianimatori italiani si preparano a riflettere, condividere e guardare avanti in uno degli appuntamenti più attesi per la comunità scientifica anestesiologica italiana: il Camp 9 – Congresso di anestesia e medicina perioperatoria, promosso dalla Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva (Siaarti). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
All’inaugurazione della nuova sede CNA di P. S. Giovanni, l’associazione ha proposto alla sindaca Ferdinandi un patto per il lavoro di qualità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al Quirinale il riconoscimento del Ministero della Salute per l'impegno civile durante la pandemia: un tributo alla dedizione concreta, silenziosa e costante verso la collettività, tra distribuzione di mascherine, alimenti e attività solidali ROMA – Si è svolta lunedì 7 aprile 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, la cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze ai Benemeriti della Salute Pubblica presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Salute Orazio Schillaci. (statoquotidiano.it)
(Assisi) Si aprirà venerdì 11 aprile il V Congresso Nazionale ITEMS presso la struttura della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Si tratta di un evento di fondamentale importanza per il futuro della medicina d’emergenza-urgenza in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)