Carabinieri, abbraccio reale: «Uniti contro la criminalità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La Reggia come sfondo e piazza Carlo di Borbone come palcoscenico. Così, con la colonna sonora intonata dalla Fanfara, a Caserta si festeggiano i 210 anni dell’Arma dei carabinieri. Anni portati magnificamente, un Corpo ancora giovane e possente che si regge su una storia fatta «di impegno e rinnovamento, sempre al servizio delle Istituzioni, cogliendo con lungimiranza e attenzione - ha esordito il colonnello Manuel Scarso - i bisogni dei cittadini con i quali ha saldato un forte legame sentimentale perfettamente sintetizzato nell’appellativo di “Benemerita”». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)

Video NeaPhoto Nella splendida e suggestiva cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, in “Piazza Esedra”, è stato celebrato il 210° annuale della fondazione dell’arma dei carabinieri. (ilmattino.it)

I volti degli anziani che hanno onorato le divise, la freschezza dei bambini: il cappellino blu con la fiamma, in mano le bandierine Tricolori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono alcuni dei dati messi in evidenza dal comandante regionale dei carabinieri, generale di brigata Stefano Iasson, nel corso della cerimonia per il 210° anniversario della fondazione dell'Arma che si è tenuta in serata nella caserma Zeddas di Cagliari, sede della Legione Carabinieri. (L'Unione Sarda.it)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri (Il Sole 24 ORE)