Meloni annulla tutti gli appuntamenti: focus sulle azioni da intraprendere dopo i dazi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annullato gli impegni previsti oggi in agenda, in modo da poter concentrare la propria attività sulle azioni da intraprendere in seguito all'introduzione di nuovi dazi da parte del governo degli Stati Uniti. Lo fa sapere Palazzo Chigi. La premier aveva in programma la partecipazione all'inaugurazione della stazione dei carabinieri di Limbadi, in provincia di Vibo Valentia (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La risposta del governo italiano, con Giorgia Meloni alla guida, è stata immediata e mirata a mitigare l’impatto su settori cruciali come l’agroalimentare, vero fiore all’occhiello del Made in Italy. L’imposizione di nuovi dazi doganali da parte dell’amministrazione statunitense guidata da Donald Trump ha scatenato una tempesta di preoccupazioni in Europa. (Nicolaporro.it)
Se a Washington Donald Trump si gode il suo … Cancella tutti gli impegni. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA. Capire la giornata di ieri della presidente del Consiglio è capire cosa sta succedendo intorno a lei, e come la strategia del governo sia fonda… (La Stampa)

Trump annuncia la liberazione. Strano, perché nessuno si sentiva prigioniero. (Il Mattino)
Le telefonate con Ursula von der Leyen per evitare che la situazione sfugga di mano, perché «le prove muscolari non gioverebbero a nessuno: si rischia solo di perdere tutti», è la convinzione che la presidente del Consiglio consegna, ancora un volta, a Bruxelles. (Il Messaggero)
Manuele Musso è amministratore delegato di Space 2000, gruppo che ha una decina di marchi di abbigliamento tra cui Bomboogie, nome preso in prestito dal bombardiere statunitense B17 che scomparve senza lasciare traccia durante la Seconda guerra mondiale. (La Stampa)