ROMA. Più che di Donald Trump, Giorgia Meloni sta pensando come evitare che si scateni la rabbia di Ettore Prandini, capo di Coldiretti, e di chi…
Leggi
Altre notizie:
Una notte insonne per l’ennesima grana saltata da quando è al timone di Palazzo Chigi. Le telefonate con Ursula von der Leyen per evitare che la…
Leggi
Cancella tutti gli impegni. Convoca d’urgenza i ministri e i vertici del governo a Palazzo Chigi. E in serata dà un’intervista al Tg1 per chiedere di “evitare allarmismi”, ma…
Leggi

Trump annuncia la liberazione. Strano, perché nessuno si sentiva prigioniero. O forse sì, ma non nel senso che intende lui. Con la solennità di un condottiero del…
Leggi

“Il problema è che per le nostre aziende il mercato si restringe”. Manuele Musso è amministratore delegato di Space 2000…
Leggi

L’imposizione di nuovi dazi doganali da parte dell’amministrazione statunitense guidata da Donald Trump ha scatenato una tempesta di preoccupazioni in…
Leggi
"È indispensabile e urgente che le istituzioni europee si impegnino ad intensificare il dialogo con Washington per giungere ad una soluzione diplomatica e negoziale, evitando lo scoppio di una guerra commerciale i cui effetti sarebbero gravi per le nostre economie, ma anche per quella statunitense".A dirlo è il presidente di Legacoop, Simone Gamberini, commentando l'imposizione di dazi sulle produzioni europee annunciata formalmente ieri dal presidente degli Stati Uniti
Leggi

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annullato gli impegni previsti oggi in agenda, in modo da poter concentrare la propria…
Leggi

I dazi sull’acciaio al 25% ci sono dal 2018. «L’effetto — commenta Antonio Gozzi, presidente di FederAcciai — lo…
Leggi