Olaf Scholz ha annunciato che la Germania invierà nuovi aiuti a Kiev per un valore di 650 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. Mosca ha annunciato di avere oltre 30.000 nuovi droni pronti per l’impiego, una cifra impressionante che sottolinea l’importanza crescente della guerra aerea e della sorveglianza. A questi si aggiungono più di 4.000 apparecchiature per la guerra elettronica, strumentazioni cruciali per disturbare le comunicazioni nemiche, sabotare i sistemi radar e neutralizzare droni avversari. (Ultima Voce)
Ne parlano anche altri giornali
Ucraina, Scholz arriva a sorpresa a Kiev in treno 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Kiev, 2 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è arrivato oggi a Kiev, in Ucraina, per la prima volta in due anni e mezzo. Una visita non programmata per colloqui con il presidente ucraino Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
Questo l’annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia. “Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. (OglioPoNews)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz dimostra ancora una volta all’Ucraina l’intenzione di continuare a sostenere il suo sforzo bellico e garantire il sostegno di Berlino (anche se la Germania ha annunciato che nel 2025 gli stanziamenti per Kiev verranno dimezzati). (Il Fatto Quotidiano)
Un attacco con drone russo a Ternopil, avvenuto nella notte, ha causato un incendio in un edificio residenziale e causato vittime. Lo ha riferito il sindaco di Ternopil, Serhiy Nadal, precisando che il drone ha colpito l'ultimo piano di un edificio alto, procurando fiamme che hanno avvolto diversi piani. (Sky Tg24 )
PUBBLICITÀ Sono passati due anni e mezzo dalla sua ultima visita: il Cancelliere tedesco Olaf Scholz si è recato a Kiev a sorpresa questo lunedì. (Euronews Italiano)