Risparmio gestito: possibili nozze tra Generali e Natixis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Prove di matrimonio tra Generali Investments e Natixis. Secondo quanto riporta il Financial Times, le due società sono in trattativa per un possibile accordo nel settore della gestione patrimoniale. Se le nozze dovessero andare in porto, ne nascerebbe un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management. Secondo le fonti riportate dal quotidiano britannico, i termini dell’accordo non sono ancora stati definiti e non è garantito che si arrivi a un’intesa. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Per la testata finanziaria, l’assicurazione di … Il risparmio degli italiani fa gola a molti, in particolare ai gruppi francesi di asset management. (Il Fatto Quotidiano)

Se concretizzata, questa intesa potrebbe creare un colosso europeo con oltre EUR2.000,00 miliardi di asset in gestione, unendo i EUR1.300,00 miliardi di Natixis con gli EUR843,00 miliardi di Generali, scrive martedì Il Sole 24 Ore. (Morningstar)

A rivelare la possibilità è il quotidiano londinese Financial Times. Natixis Investment Managers, società finanziaria francese con 1.300 miliardi di dollari di asset in gestione, sarebbe in fase preliminare di trattative con Generali per una possibile alleanza strategica che coinvolgerebbe la compagnia assicurativa italiana. (La Stampa)

Natixis IM possibile accordoGenerali

La francese Natixis Investment Managers è in trattative iniziali con Generali per un potenziale accordo nell’asset management. I termini non sono stati concordati e non è certo che i colloqui portino a un accordo, hanno indicato le fonti al quotidiano anglosassone. (Il Fatto Quotidiano)

La suggestione, rilanciata dal Financial Times, è che i due gruppi potrebbero varare un'alleanza strategica nella gestione patrimoniale, facendo nascere un colosso paneuropeo visto che si riunirebbero sotto un unico tetto gli 1,3 mila miliardi di dollari di asset francesi e gli 845 miliardi del Leone di Trieste. (il Giornale)

La casa di gestione francese che ha 1,3 miliardi di dollari di asset in gestione, sarebbe in trattative iniziali con Generali per un potenziale accordo. L'integrazione riunirebbe due dei più grandi nomi dell'asset management europeo. (Advisoronline)