C'è una terza vittima a Scampia: Patrizia Della Ragione. E' la mamma di Roberto e zia di Margherita, i primi due morti per il crollo nella Vela Celeste

C'è una terza vittima per il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. E' Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo e zia di Margherita Della Ragione, le prime due vittime della tragedia. Le condizioni della donna erano apparse subito gravissime e anche i medici ritenevano il quadro clinico preoccupante. Era ricoverata al Cardarelli. Il referto parlava di un «politrauma da precipitazione con rottura della milza e del bacino». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Sono 40 anni di patimenti». È una degli 800 sfollati e su di lei sembra che pesi un destino beffardo: «Sono arrivata a Scampia all’inizio degli anni Ottanta da Miano, un quartiere vicino, e sono andata ad abitare nella Torre A, la Vela Verde che è stata abbattuta qualche anno fa. (il manifesto)

“Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (CremonaOggi)

Il punto stampa del sindaco Gaetano Manfredi Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia (Comune di Napoli)

Terza vittima del crollo a Scampia, donna muore in ospedale

Casoria. «Siamo al fianco delle 24 famiglie di via Indipendenza perché la casa è un loro diritto, acquisito con grandi sacrifici, e perché non possono pagare sulla loro pelle un prezzo così altro per errori altrui». (Impresa Italiana)

Il dilemma del suicidio assistito La capsula “Sarco” ha riportato il tema del suicidio assistito in primo piano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. (Alto Adige)