Meteo: inizio Agosto, ci sono sorprese; la previsione aggiornata

Più informazioni:
Migranti

In questo giorni si fa sentire il caldo, anche se non eccessivo come quello della settimana passata, e oramai pare certo che le temperature siano destinate a salire nel fine settimana, con il ritorno quindi di una calura davvero opprimente. Insomma, è imminente una nuova ondata di caldo afoso intenso su tutta l'Italia, con le temperature che torneranno a spingersi fino a 40 gradi e oltre ed elevati tassi di umidità che faranno lievitare le percepite anche più su. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Luglio ci saluterà con un GRAN CALDO da nord a sud stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Sono comunque tutte ipotesi da conferme. Quel che è centro è che andremo ora incontro ad una nuova ondata di calore che prenderà piede nel weekend, quando vedremo i primi picchi di massimi di 40 gradi. (Meteo Giornale)

Luglio ci saluterà con un CALDO OPPRIMENTE da nord a sud, stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Meteo inizio Agosto, ci sono novità importanti che cambiano le previsioni

Il meteo delle prossime settimane prevede un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano, con un picco che non sembra destinato a diminuire, ma anzi, a intensificarsi. Le ricerche condotte dai centri di calcolo prevedono un meteo particolarmente difficile per ‍il mese di Agosto. (Tempo Italia)

L’ONDATA di CALDO INTENSO che prenderà le mosse nel prossimo week-end e ci accompagnerà fino al termine di luglio, potrebbe iniziare la sua lenta parabola discendente nei primi giorni di agosto. (MeteoLive.it)

Sono giornate di meteo da piena Estate, anche se la canicola si è smorzata rispetto allo scenario che insisteva sino allo scorso weekend. Ora c’è di nuovo lo spettro di un ritorno ormai quasi imminente del grande caldo africano, anche se potrebbe durare meno del previsto. (Meteo Giornale)