Sampdoria, pronto il cambio in panchina: Sottil al posto di Pirlo

Sampdoria, pronto il cambio in panchina: Sottil al posto di Pirlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La posizione di Pirlo è a rischio: il punto sulla panchina della Samp Dopo il nuovo ko contro la Salernitana e 1 punto in tre partite, la Sampdoria è pronta al cambio in panchina. Nelle prossime ore è attesa la decisione ufficiale del club, con Andrea Pirlo che dovrebbe essere ufficialmente esonerato. Al suo posto è pronto Andrea Sottil, ex Udinese tra le altre. Sampdoria, pronto il cambio in panchina Visto l'inizio in salita in campionato e alla luce dell'importante investimento fatto dalla società in questa sessione di mercato (14 giocatori nuovi), la panchina di Andrea Pirlo nelle scorse ore aveva cominciato a traballare, ed erano stati avviati i primi contatti con Sottil. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Pirlo non avrà neppure l'occasione di andare in panchina sabato col Bari. Il suo destino - nonostante l'allenatore bresciano abbia guidato l'allenamento della Sampdoria nella giornata di ieri a Bogliasco - ormai è segnato. (Primocanale)

Sottil era stato dalla Salernitana ma poi i problemi societari hanno spinto il tecnico a lasciare dopo pochi giorni e il club campano a virare su Martusciello. (LevanteNews.it)

Come riportato da Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, la Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo. Seguiranno sviluppi. (pianetaserieb.it)

Un solo punto in classifica, arriva l’esonero: decisione già presa

Nella serata di ieri, infatti, Gianluca Di Marzio ha spiegato quanto l'esonero del tecnico blucerchiato sia una strada particolarmente percorribile già in queste ore. (Genova24.it)

A seguito di un inizio di stagione con il freno a mano tirato la Sampdoria è alla ricerca di riscatto e, soprattutto, di un nuovo allenatore. La scelta della società inizialmente sarebbe dovuta essere quella di dare continuità al lavoro svolto nello scorso anno ma ora, dopo i grandi investimenti della società, la classifica dice che i blucerchiati hanno un solo punto sui 9 disponibili. (Samp News 24)

Un solo punto in classifica, ultimo posto in condivisione: partenza peggiore non poteva esserci per una delle squadre che si è presentata ai nastri di partenza con maggiori ambizioni. Un inizio di campionato horror con un solo punto in classifica costa la panchina all’allenatore: l’esonero è già deciso (CalcioMercato.it)