Meteo, torna l'allerta gialla per maltempo il 31 luglio in Lombardia e Trentino: le zone a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

L'anticiclone africano domina il Mediterraneo e l'Italia con una forte ed intensa ondata di calore, ma il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per mercoledì 31 luglio uno stato di allerta meteo gialla per rischio piogge e temporali. Ecco dove. Maltempo in Lombardia: scatta l'allerta gialla per piogge il 31 luglio Torna il maltempo in Italia nell'ultimo giorno di luglio. Un fronte temporalesco intenso è previsto nelle prossime ore nelle regioni del Nord e in particolare in Lombardia e Trentino Alto Adige colpite da una forte ondata di piogge e rovesci. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Nei prossimi giorni, l’anticiclone africano, responsabile delle temperature elevate che hanno caratterizzato le ultime settimane, subirà un parziale indebolimento. Questo favorirà l’ingresso di correnti lievemente più fresche di origine atlantica, che porteranno instabilità atmosferica e temporali su diverse aree del Nord Italia, in particolar modo fra oggi e domani. (Meteo Italia)

Nuova allerta meteo, la 19esima del 2024, in Friuli Venezia Giulia per l’arrivo di temporali e piogge che potranno essere localmente forti e intensi. A diramare l’allerta, gialla per criticità idrogeologica, è stata la Protezione Civile del Fvg: il provvedimento ha valore dalle 15 di oggi, 31 luglio e fino alle 3 del 2 agosto. (Friuli Oggi)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani giovedì 1 agosto: le regioni a rischio Maltempo in arrivo con piogge e temporali al Nord-Est: lo comunica il Dipartimento della Protezione civile, domani sarà allerta meteo gialla in tre regioni. (Fanpage.it)

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un'allerta maltempo con la possibilità di rovesci e temporali, anche con fenomeni intensi, a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 1, alle prime ore di venerdì 2 agosto. (Live Comune di Venezia)

Giovedì 1° agosto dalle ore centrali è prevista crescente instabilità a partire dalle zone montane con rovesci/temporali sparsi in successiva estensione alla pianura, specie centro-orientale, fino alle prime ore di venerdì 2; saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)