Siena: nuovi orari Palio Luglio 2024 - Brontolo dice la sua

Dopo il secondo rinvio ecco le decisioni del Sindaco di Siena Esposta di nuovo la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico Palio, si corre il 4 luglio alle ore 19 Dopo il secondo rinvio del Palio, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. Saranno confermati gli orari stabiliti per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, predisposti dall’amministrazione comunale dopo adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che correranno il Palio, il Prefetto e il Questore di Siena e a tutela della Festa. (Brontolo dice la sua)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena, il sindaco Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera oggi, giovedì 4 luglio: l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19. (Corriere Fiorentino)

Il Palio di Siena è stato rinviato per la seconda volta nel giro di ventiquattro ore. (OA Sport)

Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. Intorno alle 18, dalle trifore di Palazzo Pubblico, l’esposizione della bandiera verde, annunciando la sospensione della corsa. (L'Unione Sarda.it)

Palio di Siena, nuovo rinvio: non si corre neppure oggi

Per Sanna una corsa combattuta fino al fotofinish, con cinque cavalli scossi, fronteggiando Giovanni Atzeni "Tittia" dell'Oca e Sebastiano Murtas del Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Il Comune ha esposto la bandiera verde dalle trifore di palazzo pubblico, significato inequivocabile della decisione. Non era mai successo in questo millennio, l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 e a vincere fu la contrada della Civetta con il fantino Francesco Congiu detto ‘Tremoto ed il cavallo Quebel. (Siena News)

Siena, piazza del Campo, ore 18. A un’ora dal (presunto) inizio del Palio del 2 luglio (già slittato di un giorno e programmato per le 19) inizia a piovere di nuovo, le persone iniziano ad abbandonare la conchiglia e pochi minuti dopo dalle trifore del palazzo comunale esce la bandiera verde che ufficializza il rinvio dopo quello di martedì. (La Repubblica Firenze.it)