Alla fine il film su Matteo Messina Denaro sarà proiettato anche a Castelvetrano

Frame dal trailer del film Alla fine Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Castelvetrano. A fine settembre si era diffusa la notizia che Salvatore Vaccarino, gestore dell’unico cinema del Comune del Trapanese, aveva deciso che non avrebbe proiettato il film che racconta alcune vicende relative al boss di Cosa nostra. Le motivazioni della sua scelta sarebbero legate al fatto che Vaccarino – ex consigliere comunale di Castelvetrano – è anche il figlio dell’ex sindaco del paese, Antonio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film "Iddu" affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. (Tp24)

Sarà proiettato all’interno del cine-teatro Olimpia Gregorio Mangiagli, dal 24 al 29 ottobre (escluso giorno 26), alle ore 10 (per le scolaresche) e alle ore 18.30 e alle 21 per il pubblico. (Giornale di Sicilia)

Il botteghino sarà aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. E se rimarranno biglietti disponibili, sarà nuovamente aperto domenica agli stessi orari. (CastelvetranoSelinunte.it)

“Iddu – L’ultimo padrino” al Miv

L'ultimo padrino", il film ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro approda anche a Campobello di Mazara (TP), città in cui il boss latitante si era nascosto negli ultimi... (Virgilio)

Presentata oggi al Comune di Messina la cerimonia del riconoscimento “Messina, Città del Folklore” che si terrà giovedì 10 ottobre alle 17 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. La Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha attribuito la benemerenza a Messina per il costante impegno nell’ambito della ricerca delle tradizioni popolari messinesi. (Normanno.com)

A seguito della proiezione del film si parlerà del connubio tra cinema e realtà, attraverso una visione criminologica e con lo sguardo rivolto anche alle innovative tecniche neuroscientifiche forensi (varesenews.it)