Chiesa all'Atalanta, il sì del Liverpool
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel calciomercato invernale del 2025, l'Atalanta potrebbe arricchire il proprio arsenale con un giocatore di altissimo livello: Federico Chiesa. L'esterno italiano, dopo un'avventura al Liverpool non decollata a causa di una condizione fisica non ancora al livello del resto della squadra inglese, vede sempre più probabile il delinearsi di un suo ritorno immediato in Serie A.
Secondo quanto riportato da "MailSport", Chiesa sarebbe nel mirino di tutte le big di Serie A, con Roma, Milan, Napoli, Inter e Atalanta che starebbero pensando di scommettere sul suo pieno recupero dai problemi fisici che lo hanno afflitto nella prima parte di stagione. L'ex giocatore della Juventus, infatti, potrebbe essere ceduto dai "Reds" in prestito, con gli inglesi disposti addirittura a contribuire al pagamento del suo ingaggio.
Malù Mpasinkatu, dirigente sportivo ed opinionista di Radio Firenzeviola, ha commentato: "Uno come Folorunsho per le sue caratteristiche non c'è nel centrocampo viola - spiega - forte fisicamente, che grinta e qualità tecniche, porterà polmoni e aggressività che serve in certe partite perché i duelli si vincono a centrocampo ed avrà motivazioni visto che dopo Verona pensava di trovare più spazio."
L'Atalanta, dunque, si prepara a un possibile colpo di mercato che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A, puntando su un giocatore che, nonostante le difficoltà incontrate in Inghilterra, ha dimostrato di avere le qualità per fare la differenza nel campionato italiano