Caos Treni, Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto tecnico

Caos Treni, Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Dalle parole ai fatti. Dopo il caos treni della giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre, Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la Str92, la ditta accusata di aver provocato il guasto che ha bloccato i trasporti. Si tratta di un'azienda del frusinate - per la precisione uno studio tecnico d'ingegneria specializzato in "topografia, geodesia e monitoraggi", che offre "assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale" - che lavora anche per la Metropolitana di Roma, linea C e per la realizzazione della M4 di Milano (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

LATINA – Nuovi disagi questa mattina per i pendolari. La circolazione è in graduale ripresa dopo la risoluzione del guasto. (Lunanotizie)

Dalle 14.50 la circolazione ferroviaria è rallentata e si segnalano ritardi fino a 120 minuti. Alcune corse sono anche state cancellate lungo la linea Roma-Grosseto. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata nera per chi viaggia in treno. Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

Caos treni, l'ira di Salvini sotto attacco (anche per il post sui nonni): «Ma è dall'alba che lavoro»

Le uniche davvero puntuali, al posto dei treni, sono le polemiche. Perché l’indomani dell’ennesima giornata di caos ferroviario tutti, a iniziare dagli utenti ieri rimasti per ore col naso all’insù a guardare mestamente i tabelloni che via via aumentavano il ritardo accumulato da ogni singolo convoglio, vogliono sapere cosa sia successo. (Start Magazine)

Il Ministro scarica ogni responsabilità di guasti e ritardi (Contropiano)

Lui ai suoi confida di essere infuriato e sospira: «Le opposizioni è da due anni che chiedono le mie dimissioni perché respiro, perché esisto, perché mi alzo la mattina... (Corriere della Sera)