Stellantis, Mimit: su cessione Comau valutazioni su applicabilità Golden Power

Si stanno svolgendo le valutazioni in ordine all’applicabilità della disciplina della golden power in merito alla cessione della maggioranza di Comau da parte di Stellantis. Lo comunica il ministero delle Imprese e del Made in Italy. Oggi Stellantis ha comunicato che One Equity Partners sarà azionista di maggioranza di Comau, società del gruppo di cui è stato previsto lo spin-off con la fusione tra Fca e Psa (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Nella giornata di oggi, giovedì 25 luglio, è stato comunicato l’avvio del percorso di spin off di Comau da Stellantis. La decisione presa già due anni fa con la nascita di Stellantis non cambia la sostanza di una scelta sbagliata. (Fiom-Cgil)

"Un presunto scarico abusivo attraversa la strada sottostante via Angitola, riversandosi nella Fiumarella nella zona di Santa Maria". (Corriere di Lamezia)

Stellantis vende Comau: nuova guerra col governo. Urso: “Valutiamo la golden power”

Ma la scelta operata da Stellantis ha scatenato i sindacati, preoccupati per il futuro dei 3.800 lavoratrici e lavoratori dell’azienda, leader dell’automazione industriale, e ha fatto saltare dalla sedia il governo. (Il Fatto Quotidiano)