Steam Deck 2 si farà attendere a lungo: «Aspettiamo un salto generazionale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valve ha provato con tutte le sue forze a trovare i giusti compromessi per Steam Deck, tra risoluzione dello schermo, durata della batteria e prestazioni grafiche ad un prezzo che non fosse esageratamente elevato. Il risultato è stato un autentico successo che ha reso molto più popolare il mercato degli ibridi tra console portatili e PC: quello che prima era un prodotto di nicchia oggi invece guarda a una fascia di consumatori molto più ampia. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre testate
Il designer Valve Lawrence Yang ha detto che Steam Deck 2 arriverà solo se rappresenterà un balzo generazionale: a quanto pare l'azienda non vuole produrre un nuovo modello a meno che non sia qualcosa di davvero significativo. (Multiplayer.it)
Steam Deck (che potete trovare anche su Amazon tramite rivenditori terzi) venne lanciato nel 2022, con un modello OLED rilasciato l'anno seguente, e ha rivoluzionato il gaming portatile permettendo di giocare a titoli AAA su un dispositivo handheld. (Tom's Hardware Italia)
In un'intervista due designer del dispositivo hanno spiegato l'approccio di Valve all'incremento di prestazioni di Steam Deck, specificando comunque che si stanno già occupando della seconda "vera" generazione (DDay.it)