Valve conferma: Steam Deck 2 non si farà fino a che la tecnologia non avanzerà a sufficienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valve ha chiarito, lapidariamente, che il tanto atteso Steam Deck 2 non arriverà sul mercato nel prossimo futuro. In un'intervista a Reviews.org, l'azienda ha spiegato che attenderà un salto generazionale per quanto riguarda processori e hardware prima di lanciare una nuova versione del suo celebre PC handheld. Steam Deck (che potete trovare anche su Amazon tramite rivenditori terzi) venne lanciato nel 2022, con un modello OLED rilasciato l'anno seguente, e ha rivoluzionato il gaming portatile permettendo di giocare a titoli AAA su un dispositivo handheld. (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
In un'intervista due designer del dispositivo hanno spiegato l'approccio di Valve all'incremento di prestazioni di Steam Deck, specificando comunque che si stanno già occupando della seconda "vera" generazione (DDay.it)
"Per noi è importante, e abbiamo cercato di essere molto chiari al riguardo: non faremo uscire uno Steam Deck all'anno", ha detto Yang. "Non andremo a scuotere il mercato di volta in volta, non c'è motivo per una cosa del genere. (Multiplayer.it)
Valve ha provato con tutte le sue forze a trovare i giusti compromessi per Steam Deck, tra risoluzione dello schermo, durata della batteria e prestazioni grafiche ad un prezzo che non fosse esageratamente elevato. (Spaziogames.it)