Deltaplano caduto nel Comasco, la vittima è l'istruttore di volo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Subito dopo la partenza, in un luogo attrezzato per questo tipo di attività, l'istruttore sarebbe scivolato perdendo il controllo del deltaplano, che è finito violentemente a terra. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare; ferite lievi e un grande spavento per il passeggero. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La vittima è un uomo di 60 anni, deceduto sul colpo, mentre l’altro occupante, un giovane di 27 anni, ha riportato ferite non gravi. MeteoWeb (MeteoWeb)

– Matteo Lisignoli aveva 60 anni e abitava con la famiglia a Prosto, frazione di Piuro, anche se era nativo di Borgonuovo, altra frazione del Comune valtellinese. Grafico di professione, aveva però una grandissima passione per il volo. (IL GIORNO)

MONTEMEZZO. Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Deltaplano precipita a Montemezzo, un morto e un ferito grave nell'incidente vicino a Como

Un istruttore esperto, con una grande esperienza di volo, pronto a far provare a un turista americano l’emozione di sorvolare in deltaplano il Lago di Como. Al momento del decollo da Montemezzo però, nel primo pomeriggio di ieri, qualcosa è andato storto e il mezzo biposto è precipitato nel vuoto per una ventina di metri. (Corriere Milano)

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. Poco dopo le 13.20 il velivolo è precipitato all’Alpe Piazza, area utilizzata per il decollo delle “vele”, schiantandosi al suolo. (IL GIORNO)

La dinamica dell’incidente di Montemezzo La dinamica dell'incidente di Montemezzo (Virgilio Notizie)