Chi finanzia Donald Trump oltre a Musk, i nomi dei sostenitori della campagna Repubblicana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I finanziamenti per le campagne elettorali americane raggiungono cifre enormi. Centinaia di milioni di dollari che vengono spesi in organizzazione e pubblicità, riversati soprattutto negli Stati in bilico. Pur avendo raccolto meno denaro della sua avversaria, Donald Trump ha avuto un sostegno significativo soprattutto da parte dell’imprenditore Elon Musk, per la sua campagna alle elezioni presidenziali del 2024. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Recentemente l'America Pac, il comitato di raccolta fondi a sostegno di Donald Trump creato e finanziato da Musk, si è spinto ancora più in là, lanciando su X l'Election integrity community, un gruppo che conta quasi 50mila membri e si presenta come uno spazio in cui gli utenti possono "condividere potenziali episodi di frode elettorale o irregolarità riscontrate durante il voto alle elezioni del 2024". (WIRED Italia)
“Guadagnano” i soldi come pagamento per il loro lavoro, è stata la tesi difensiva. (RSI.ch Informazione)
La scorsa settimana, il procuratore distrettuale di Filadelfia Larry Krasner, un democratico, ha citato in giudizio Musk e il suo comitato di azione politica pro-Trump, America PAC, definendo i premi da 1 milione di dollari «uno schema di lotteria illegale». (Il Dubbio)
Con un argomento piuttosto cavilloso, i legali del miliardario hanno presentato il milione di dollari come compenso per il ruolo di ‘portavoce’ del SuperPac Il via libera è arrivata nel tardo pomeriggio americano, a poche ore dall’Election day del 5 novembre, con gli americani impegnati a scegliere tra il tycoon candidato repubblicano e la candidata dem, Kamala Harris. (Primaonline)
Si tiene oggi l'udienza nella causa per bloccare la lotteria da un milione di dollari al giorno lanciate di Elon Musk negli Stati in bilico per sostenere la campagna di Donald Trump. (Corriere della Sera)
In un paese dove i gelatai Ben & Jerry sono stati diffidati dal regalare una coppa omaggio a chi ha votato (2008) e (in Georgia, dal 2022) è vietato offrire bottigliette di acqua a chi fa la fila ai seggi, Musk ha pagato $100 ogni firma su una petizione a favore di “libera espressione e porto d’armi. (il manifesto)