Meteo, nubifragi al Nord caldo torrido al Sud. Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Più informazioni:
Migranti

L'Italia spaccata in due, con il Nord flagellato da violenti temporali e il Sud oppresso da da un'ondata di caldo africano. Ma vediamo che cosa ci aspetta nei prossimi giorni di luglio. La prima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi di 3b meteo, sarà caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Correnti umide sudoccidentali porteranno un po’ di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una Cielo coperto, pioggia e temporali, anche forti, su tutta la Regione. La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo, di colore giallo, per tutto il pomeriggio di oggi e l’intera giornata di domani. (Telefriuli)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà ad interessare parte delle nostre regioni settentrionali, determinando una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (iLMeteo.it)

Il meteo di lunedì 1 luglio, tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto

Sono gli effetti di un parziale cedimento dell'alta pressione che in questi ultimi giorni ha portato tanto caldo e tanta afa su molte regioni del Paese, con temperature anche eccezionali registrate al Sud e sulla Sicilia. (iLMeteo.it)

Attenzione al maltempo che si sposta: allerta gialla in Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna La perturbazione che sta imperversando sull'area settentrionale del Paese sembra pronta a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile (Dire)

IL METEO OSMER DI LUNEDI 1 LUGLIO 2024 Tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto. Probabili rovesci e temporali diffusi con piogge da abbondanti ad intense, più frequenti in pianura e in montagna, mentre sulla costa saranno possibili le schiarite più durature con vento da sud moderato. (triestecafe.it)