Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Fiumicino, Edoardo Giordan rappresenterà l'Italia alla XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 - attesa per la partecipazione di Edoardo Giordan, giovane fiorettista ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

(leggi qui) . Edoardo, già noto nel panorama sportivo internazionale per i suoi straordinari risultati nella scherma paralimpica, rappresenterà l’Italia in una delle competizioni più prestigiose al mondo. (Il Faro online)

È il veterano della squadra paralimpica della scherma italiana ai Giochi di Parigi 2024. Matteo Betti, senese classe 1985 in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, sta per partire verso la quinta Paralimpiade, ovvero l’evento più importante in cui vanta già una medaglia di bronzo nella spada individuale vinta a Londra 2012. (RadioSienaTv)

– L’abbiamo vista sfilare con un abito tutto piume nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, lo scorso 26 luglio, unica italiana sul palco in quella che lei, emozionata, ha definito “la cerimonia sbagliata”. (Quotidiano Sportivo)

Tirrenia Casa-Italia della scherma paralimpica

MOGLIANO (TREVISO) – Le XVII Paralimpiadi di Parigi ormai alle porte, in programma da domani a domenica 8 settembre, vedranno impegnata un’icona mondiale della sport paralimpico (otre un milione e 300 follower su Instagram) come la moglianese più volte campionessa olimpica e mondiale del fioretto, Bebe Vio, che ha tante e grandi ambizioni in vista della rassegna a Cinque Cerchi ed è fermamente intenzionata ad allungare la serie di trionfi che l’hanno proiettata nell’olimpo dei campioni dello sport. (ilgazzettino.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Vi trovate bene nelle strutture del Coni? "Specialmente per me, è come stare a casa. Di Michele Bufalino PISA Parte da Pisa la nazionale paralimpica di scherma, al centro di preparazione di Tirrenia. (LA NAZIONE)