Europei, Italia eliminata: per Spalletti è colpa del “ritmo”. Il ct: “Non siamo in grado di fare più di questo”

Europei, Italia eliminata: per Spalletti è colpa del “ritmo”. Il ct: “Non siamo in grado di fare più di questo”
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’Italia vista contro la Svizzera è stata una delle Nazionali più brutte di sempre. Gli elvetici con un netto 2 a 0 ci hanno buttato fuori dall’Europeo. Per il ct azzurro Luciano Spalletti la colpa di un’eliminazione così imbarazzante è colpa del “ritmo”. Il tecnico lo ha ripetuto nelle interviste post-partita ai microfoni Rai e Sky: “Quel gol all’inizio del secondo tempo ci ha tagliato le gambe, siamo stati poco incisivi (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Donnarumma il solo azzurro con un voto positivo. Male Barella e Fagioli, nullo l'attacco. Xhaka e Vargas dominanti Schar 6,5 - Si fa spesso vedere in avanti. Rischia un clamoroso autogol di testa. (Sport Mediaset)

Seguite Euro 2024 in diretta la partita di Calcio tra Svizzera e Italia su Eurosport. La partita inizia alle 18:00 del 29 giugno 2024. I tifosi di Calcio possono leggere le ultime notizie di Calcio, interviste, commenti e guardare i replay gratuitamente. (Eurosport IT)

Compreso il sindaco Enrico Trantino (GUARDA IL VIDEO). CATANIA – Si sono ripresi in fretta dalla delusione sportiva i catanesi accorsi a migliaia al Castello Ursino per il Pomeriggio boomer organizzato dal Comune. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Spalletti cambia ancora formazione per Italia-Svizzera: cinque novità, un solo dubbio

Quell’Italia ha un posto nel nostro cuore e non ce la scorderemo mai. E viene facile immaginarsi Marcello Lippi in piedi, nella sua casa sul lungomare di Viareggio, quando stasera suonerà l’Inno. (Corriere della Sera)

Si va a casa. Meritatamente. La Svizzera ci batte 2-0 ma il punteggio è persino generoso con noi. L’Italia non ha mai tirato in porta. E ora si può dire che il nostro Europeo è stato penoso. Italia indecente. (IlNapolista)

All'Olympistadion di Berlino per Svizzera-Italia c'è anche Gianni Infantino e il presidente della FIFA ha parlato così ai microfoni della RAI: "E' la storia della mia vita questa partita, sono italiano e svizzero orgogliosamente e sono tifosissimo di calcio. (Sport Mediaset)