La zia ironica e schietta. Negozio e famiglia erano il suo mondo

La zia ironica e schietta. Negozio e famiglia erano il suo mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Ironia tutta toscana, come la schiettezza. Donna diretta, Laura Frosecchi, nata nel 1969, sempre sorridente coi clienti, battuta pronta. Era la ‘frontman’ del forno Graziella, il marito Stefano Bettoni sfornava le schiacciate, ma non era impossibile vederlo in azione accanto a lei anche lui al banco quando il locale, soprattutto nei giorni festivi, brulicava di umanità. La schiacciata con i salumi, un grande classico toscano, ma non industrializzato, il piatto forte. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La dinamica dell'omicidio a San Casciano Caccia a Mattia Scutti nipote della vittima (Virgilio Notizie)

Stamattina una donna di 54 anni è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco, all'interno del suo esercizio commerciale nella frazione a Chiesanuova in Toscana. (Secolo d'Italia)

Poi, mentre la piccola frazione di Chiesanuova, una manciata di abitanti nel territorio di San Casciano, si rendeva conto che una normale mattinata di paese segnerà per sempre questa comunità e in particolare una famiglia, il giovane ha chiamato i carabinieri. (LA NAZIONE)

'Venite ho sparato a mia zia', la telefonata del nipote ai carabinieri

Una donna di 55 anni è stata uccisa nel negozio di alimentari che gestiva assieme all marito a Chiesanuova, provincia di Firenze. (L'Unione Sarda.it)

Nel paese di San Casciano, turbato e scosso dalla tragedia, alcuni conoscenti descrivono un giovane "con qualche problema". Il 22enne Mattia, bloccato dai carabinieri dopo l'omicidio, di recente aveva lavorato come operaio agricolo in una fattoria della zona ma ora era disoccupato e più volte negli ultimi tempi avrebbe trascorso del tempo nel negozio degli zii. (LA NAZIONE)

Scutti si è barricato in casa, che si trova nelle vicinanze del negozio di alimentari, e avrebbe pure minacciato il suicidio prima di essere convinto a desistere. "Venite ho sparato a mia zia", così Mattia Scutti ha detto per telefono ai carabinieri di San Casciano che sono subito accorsi a Chiesanuova. (Nove da Firenze)