Laura Frosecchi, chi era la donna uccisa a San Casciano: aveva un negozio di alimentari. Morta a 59 anni

Laura Frosecchi, chi era la donna uccisa a San Casciano: aveva un negozio di alimentari. Morta a 59 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Laura Frosecchi, la donna trovata morta a San Casciano era molto conosciuta per il suo negozio: la vittima, 59 anni, era molto nota a Chiesanuova e in buona parte della provincia di Firenze. Il suo forno è sempre stato molto apprezzato ed era meta di tanti turisti e avventori soprattutto la domenica, quando il forno rimaneva aperto per sfamare chi si concedeva una gita fuori porta. Donna uccisa nel suo negozio vicino Firenze, il corpo di Laura Frosecchi scoperto da una cliente: il nipote 20enne armato barricato in casa Frosecchi era titolare dell'alimentari "Da Graziella". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La tragedia che ha scosso il paese sulle colline toscane è avvenuta stamattina. Laura Frosecchi è stata trovata in una pozza di sangue, uccisa con un’arma da fuoco. I residenti della zona hanno sentito una serie di colpi nei pressi del negozio, dove sono intervenuti i carabinieri di Firenze e il personale del 118. (L'Unione Sarda.it)

Il corpo della vittima, Laura Frosecchi, è stato trovato da una cliente nel suo negozio di alimentari in via Volterrana. Secondo i racconti degli abitanti, si sono sentiti una serie di colpi nei pressi del negozio. (La Stampa)

Il 22enne è stato convinto da un negoziatore ad arrendersi. A uccidere la donna sarebbe stato il nipote, Mattia Scutti, che avrebbe immediatamente confessato l’omicidio ai carabinieri in una telefonata, per poi nascondersi vicino alla sua casa e minacciare il suicidio. (Virgilio Notizie)

Delitto di San Casciano, la telefonata fra Scutti e il negoziatore: "Ho sparato a mia zia", "Non ucciderti"

Poi la chiamata ai carabinieri: «Ho sparato a mia zia». Così il 22enne Mattia Scutti ha fatto sapere di aver ucciso Laura Frosecchi, la 55enne trovata senza vita giovedì mattina nel suo negozio di alimentari a Chiesanuova, nel Fiorentino. (leggo.it)

SAN CASCIANO – Erano passate da poco le 11 di stamani, giovedì 17 ottobre, quando i carabinieri della Stazione di San Casciano sono stati contattati telefonicamente da un giovane. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

"Ho sparato a mia zia", avrebbe esordito con queste parole il 22enne Mattia Scutti al telefono con i carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). Questa mattina il giovane, apparentemente senza motivo, avrebbe esploso dei colpi di pistola contro la zia 55enne Laura Frosecchi, mentre entrambi si trovavano nel negozio di generi alimentari della donna. (il Giornale)