Netflix raggiunge quota 200 milioni di abbonati. E il titolo vola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio è stato seguito nella giornata di ieri – martedì 19 gennaio – da un rialzo del titolo sull’indice Nasdaq, in grado di guadagnare il 12% durante l’after-hours trading.
Siamo enormemente grati del fatto che in questi tempi difficili siamo riusciti ad offrire una fonte di svago ai nostri abbonati”.
Netflix: azioni in rialzo del 37,8% nell’ultimo anno. La reazione dei mercati durante l’after-hours trading di ieri è un chiaro segno del vento favorevole che continua a soffiare sul titolo Netflix. (Money.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. Quanti abbonati ha Netflix? (Calcio e Finanza)
Netflix fa il pieno di utenti nel quarto trimestre e nel 2020 e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare oltre il 15% spingendo il Nasdaq a un nuovo record storico. L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. (La Stampa)
Attualmente gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix sono 204 milioni, con un incremento di 8,5 milioni di utenti negli ultimi tre mesi del 2020. Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali. (Computer Magazine)
Si scorre in lungo e in largo il catalogo, si cercano i contenuti più recenti o quelli nella Top10, si guarda qualche trailer e si continua a sfogliare schermata dopo schermata fino alla scelta del contenuto vedere. (Webnews.it)
Nel corso del 2020, quindi, sono stati aggiunti ben 37 milioni di abbonati. Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell’anno). (BadTaste.it TV)
Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero di abbonamenti a Netflix sottoscritti dagli utenti in tutto il mondo mese per mese è aumentato sensibilmente a partire dalla fine del mese di marzo 2020. Nelle settimane immediatamente successive all'arrivo in occidente del coronavirus, il numero di abbonamenti sottoscritti ogni settimana è così aumentato sensibilmente, per poi rimanere stabile nei mesi estivi e tornare a salire nel corso dell'ultimo trimestre. (Tech Fanpage)