Zelensky, 'l'Ue abbia una posizione comune, no alle divisioni'

"E' molto importante utilizzare questi due giorni a Bruxelles per incontrare tutti i nostri partner affinché non siano divisi e abbiano la stessa posizione comune" sull'Ucraina. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel corso di un punto stampa con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, a Bruxelles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Volodymyr Zelensky ora ammette ciò che la gran parte dei governi occidentali, a cominciare da quello guidato da Joe Biden, pensa da tempo: l’esercito ucraino non ha la forza per riconquistare la Crimea e il Donbass. (Corriere della Sera)

Non abbiamo la forza per riconquistarli. «Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. (Gazzetta del Sud)

Roma, 18 dic. De facto, questi territori sono attualmente sotto il controllo russo, ma non abbiamo la forza di reclamarli. (Agenzia askanews)

Zelensky: "Kiev non ha forze per riconquistare Donbass e Crimea, serve unità europea"

PUBBLICITÀ Il segretario della Nato ha ricevuto a Bruxelles il presidente ucraino e altri leader europei, in vista dell'incontro al vertice giovedì. Rutte invoca maggiore sostegno all'Ucraina per raggiungere una posizione di forza per eventuali negoziati con la Russia (Euronews Italiano)

Decine e decine di migliaia di morti, l'escalation di prezzi e speculazioni che tutti abbiamo sentito nelle nostre tasche. Dieci anni dall'invasione della Crimea da parte di Mosca, con la comunità internazionale a non far nulla in risposta. (Tiscali Notizie)

La porta della diplomazia è aperta, ma non si negozia con Mosca senza avere l’Ucraina al tavolo. Ottaviani Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, batte i pugni sul tavolo e avvisa: "Kiev non ha forze a sufficienza per riconquistare Donbass e Crimea". (QUOTIDIANO NAZIONALE)