Zelensky, 'con Trump la guerra di Putin finirà prima'

Zelensky, 'con Trump la guerra di Putin finirà prima'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Sotto l'amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, la guerra della Russia contro l'Ucraina finirà prima, anche se non esiste una data esatta". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Suspilne. Zelensky ha assicurato che con Trump si è sviluppata "un'interazione costruttiva", aggiungendo che il tycoon gli ha chiesto di partecipare ai negoziati con la Russia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Mentre circolano voci su un accordo di pace che potrebbe mettere fine alla guerra in Ucraina, i paesi Nato che confinano con la Russia temono che Putin possa sfruttare a proprio vantaggio un accordo mediato dal nuovo presidente Usa Trump. (ilmessaggero.it)

È uno degli anelli di Aegis Ashore, lo scudo missilistico dell’Alleanza Atlantica capace di intercettare missili balistici a corto e medio raggio: altri postazioni sono in Romania, … (Il Fatto Quotidiano)

Il Dipartimento di Stato americano è certo che le truppe nordcoreane hanno iniziato a «impegnarsi in operazioni di combattimento» insieme alle forze russe al confine con l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Cosa potrebbe significare un congelamento della guerra in Ucraina per i Paesi del fianco orientale NATO

Ora, di fronte alle difficoltà sul campo di battaglia e la vittoria elettorale di Donald Trump negli USA, che potrebbe spingere per arrivare in breve tempo a un accordo di pace, il focus sembra essere cambiato. (Corriere del Ticino)

Huffpost ha intervistato Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica di Milano… La determinazione con cui Donald Trump vuole affrontare il dossier Ucraina e chiudere il conflitto nel continente europeo potrebbe avere effetti incalcolabili sull'Alleanza Atlantica e sull'Unione europea. (L'HuffPost)

Ad esempio per provocare i Paesi del fianco orientale della NATO. (Fanpage.it)