I giudici celebrano le prime nozze gay in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il matrimonio era stato celebrato con rito civile nel dicembre 2012 a New York. Secondo il giudice, nel codice civile "non è individuabile alcun riferimento al sesso in relazione alle condizioni necessarie" al matrimonio. Franco Grilli - Mer, 09/04/2014 - 21:16. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Scoppia la polemica sul matrimonio gay è riconosciuto dal Comune. Per i vescovi «il matrimonio è l’unione t... (La Stampa)

Bonifazi: "Il Comune al tempo non si....." (La Repubblica)

(ASCA) - Firenze, 10 apr 2014 - La Procura di Grosseto impugnera' la sentenza del Tribunale di Grosseto che ha imposto al Comune la trascrizione del matrimonio celebrato a New York da due uomini. (Agenzia di Stampa Asca)

grosseto Finalmente succede anche da noi. E' la prima volta per l'Italia che, a differenza di altri paesi ... (You-ng.it)

La sentenza che obbliga all'iscrizione delle unioni civili. Bonifazi: "Ma spetta allo Stato e non ai Comuni emanare norme chiare". (TMNews)

Grosseto 10 aprile 2014 Il tribunale di Grosseto ha ordinato al Comune "di trascrivere nei registri di stato civile il matrimonio" tra due uomini, italiani, celebrato con rito civile nel dicembre 2012 a New York. (Rai News)