L'appello di Calenda alla minoranza del Pd: "Costruite un partito diverso e federatevi con noi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con chi sto? Con Paolo Gentiloni, domani lo metterei alla presidenza del Consiglio. A lui, Gori, Nardella, Sensi, Picierno, a tutte queste persone dico: ‘Costruite un partito diverso e federatevi con noi’“. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, alla fine del proprio discorso conclusivo al secondo congresso di partito. Nello stesso giorno Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia ha aperto all’alleanza con Calenda per le Regionali nelle Marche a sostegno di Francesco Acquaroli (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
"Oggi ci sono Forza Italia, Azione, +Europa e una parte del PD, e cioè socialisti, liberali e popolari, che sono convintissimi che bisogna costruire un sistema di difesa europeo, che non vuol dire dell'Europa, vuol dire una Nato europea. (la Repubblica)
Maggioranza Ursula. «Lo metterei presidente del Consiglio domattina», ha detto ieri Calenda in chiusura del co… (la Repubblica)
Calenda: "Conte populista di destra, lui e Salvini la stessa cosa" 30 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
“Se hai annusato la paura degli italiani, giusta e legittima, di questo mondo che si fa più difficile e la vai a utilizzare come hai utilizzato l'abolizione della povertà, beh caro Giuseppe Conte, non c'è una diversità politica, c'è una diversità etica rispetto al nostro. (Il Sole 24 ORE)
Il flirt tra Carlo Calenda e Giorgia Meloni, celebrato al congresso di Azione che si è concluso ieri, rimette in discussione accordi e coalizioni nelle regioni al voto tra 2025 e 2026. L'effetto Calenda riapre i giochi sulle alleanze. (il Giornale)
Giovedì, sul finale della puntata di «Otto e mezzo», Carlo Calenda ha tirato fuori un foglio con un sondaggio commissionato da Azione all’istituto Swg. Tra 18 e 24 anni, la percentuale di italiani favorevole a questa soluzione è intorno al 42%. (Corriere della Sera)