Arresti i capi ultras di Inter e Milan: "azzerate" le due curve del Meazza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Scacco matto alle curve. Maxi operazione della polizia, che all'alba di lunedì ha arrestato 19 persone, ultras della curva Nord e della curva Sud del Meazza. In manette, nell'ambito di un'indagine che ipotizza una doppia associazione a delinquere, sono finiti diversi esponenti dei direttivi del secondo anello verde e blu. Al centro dell'inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della procura della Repubblica di Milano, ci sarebbero gli affari collegati a San Siro (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)

Sono in totale 19 i capi ultrà arrestati. Fra le accuse, il pizzo imposto sui parcheggi attorno allo stadio Meazza e una sorta di cartello sulla vendita di bibite e gadget allo stadio. (Virgilio Notizie)

L’operazione Nel mirino dei pm figure di spicco delle due tifoserie: 16 in carcere e 3 ai domiciliari. Ipotizzati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia (LaC news24)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E l'allenatore: "parlo con Ferri con Zanetti con Marotta ... parlo con quelli (...) verrò su...poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti (... (fcinter1908)

Secondo quanto emerge dalle carte dell’inchiesta, alcuni ultras al centro dell’indagine avrebbero avuti contatti «con un giocatore che non gioca più nell’Inter, Skriniar, con l’allenatore dell’Inter (Simone Inzaghi, ndr), e con Davide Calabria del Milan». (Calcio e Finanza)