Cipess: approvato il riparto fra le Regioni del Fondo sanitario nazionale, +5 miliardi rispetto al 2023

Cipess: approvato il riparto fra le Regioni del Fondo sanitario nazionale, +5 miliardi rispetto al 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sanità24 SALUTE

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha approvato il riparto fra le Regioni e le Province autonome del Fondo sanitario nazionale che vede nel 2024 un significativo incremento delle risorse destinate al Ssn pari a 134 miliardi di euro”. Lo hanno annunciato il sottosegretario con delega al Cipess, Alessandro Morelli, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, aggiungendo che rispetto al 2023 si registra un delta positivo di 5,14 miliardi di euro. (Sanità24)

La notizia riportata su altre testate

Il Comitato ha inoltre stanziato 373 milioni di euro per la ricostruzione o riparazione degli immobili danneggiati dal sisma del 2009 in Abruzzo (Milano Finanza)

“Il Cipess – spiega – ha deliberato il riparto del fondo sanitario nazionale 2024, destinando 50 milioni circa di euro in più alla nostra Regione rispetto all’anno precedente. (TuttOggi)

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato: “Il 2024 vede un significativo incremento delle risorse destinate al Ssn, con un importo di oltre 134 miliardi di euro e un delta positivo rispetto al 2023 di 5 miliardi e 140 milioni di euro. (Quotidiano Sanità)

Via libera CIPESS a interventi su infrastrutture, SSN, Sisma Abruzzo e Piani SACE e Simest

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha infatti dato il via libera al riparto tra le Regioni delle risorse destinate al Ssn per l'anno corrente: si tratta di 133 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

“Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando 3,7 miliardi alla Calabria“. Il sottosegretario alla presidenza del Cdm ha sottolineato l'incremento "di circa 100 milioni di euro rispetto al 2023" (CityNow)

Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS), presieduto dal Ministro dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, con la presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alessandro Morelliì, ha approvato oggi alcuni provvedimenti di grande rilevanza in materia di infrastrutture, salute, ricostruzione post-sisma e attività produttive. (LA STAMPA Finanza)