Nieddittas: dare nuova vita agli scarti delle cozze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dare nuova vita agli scarti delle cozze: i consigli di Nieddittas. Nieddittas:. Dal fertilizzante agli integratori alimentari, dalla bioedilizia al trattamento delle acque reflue: gli scarti delle cozze possono essere riutilizzati in diversi modi.

Dunque, dopo un processo di desalinizzazione ed essiccatura, gli scarti delle cozze possono essere utilizzati per la produzione di materiali per la bioedilizia. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Il dato dei ricoveri riferiti al 16 aprile per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto al giorno precedente vede un decremento complessivo di 40 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (il Fatto Nisseno)

Una spiaggia che sembra avere poteri traumaturgici e che spinge i protagonisti a trovare il coraggio di assecondare e seguire i propri desideri. Per informazioni e prenotazioni su tutti gli spettacoli della stagione teatrale e sugli abbonamenti è possibile consultare le pagine social ufficiali di Spazio Naselli o chiamare il numero 328. (Quotidiano di Ragusa)

Sono stati 1.961 i nuovi casi registrati in Sicilia nella giornata di martedì 19 aprile, con 10.944 tamponi processati. A livello provinciale si registrano a Palermo 603 casi, Messina 495 e Catania 313 (AMnotizie.it)

La Compagnia Teatro Tragodia di Mogoro porterà sul palco del CineTeatro Astra di Sassari la sua nuova produzione “Oh Tello!” la cui regia è firmata da Virginia Garau. Primavera a teatro al CineTeatro Astra di Sassari. (Sardegna Reporter)

Grandi interpreti della Musica. AL VERDI LA LEGGENDA DEL TANGO: HÉCTOR ULISES PASSARELLA. Sul palco del teatro Verdi salirà uno dei più grandi bandoneonisti e dei più interessanti compositori al mondo di tango moderno: Héctor Ulises Passarella. (Sardegna Reporter)