Il programma di legislatura della nuova Giunta Cirio

Cirio ha iniziato il suo intervento esprimendo nuovamente solidarietà al giornalista Andrea Joly (“la sua aggressione un fatto gravissimo che tutte le istituzioni e la Regione hanno voluto condannare, perché nessuna forma di violenza può intimidire la libertà di espressione e documentazione, e la Regione sarà sempre dalla parte dei giornalisti”) e poi ha dichiarato che “è il momento della gratitudine, di dire grazie ai piemontesi perché una conferma è ancora di più di una vittoria ottenuta la prima volta e ci affida ancora maggiore responsabilità per quello che i cittadini si aspettano da noi. (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri giornali

PIEMONTE – “Il lavoro che dovremo fare in quest’aula dovrà essere improntato il più possibile su equilibrio e condivisione“. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è intervenuto così in occasione dell’insediamento della XII legislatura del Consiglio regionale. (Radio Gold)

È il meloniano Davide Nicco il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nessuna sorpresa nella votazione a scrutinio segreto alle Ogr, nella prima seduta dell’assemblea regionale dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno: Nicco è stato eletto all’unanimità. (La Repubblica)

Primo giorno in Consiglio regionale per i due eletti che rappresenteranno il Vercellese nei prossimi 5 anni, Simona Paonessa del Partito Democratico e Carlo Riva Vercellotti per Fratelli d'Italia. L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… (La Stampa)

Le nomine in Consiglio regionale in Piemonte, stallo segretario a sinistra , Icardi ritrova la Sanità

E soprattutto la volontà, sottolineata in ogni passaggio possibile, di apparire l’uomo della moderazione, «che sa che i problemi li risolviamo insieme», dice parl… (La Repubblica)

La prima Giunta regionale itinerante della nuova legislatura si terrà a Limone Piemonte il prossimo 5 agosto. Lo ha annunciato oggi, lunedì 22 luglio, il presidente Alberto Cirio, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta alle OGR di Torino. (Cuneodice.it)

Giorni di incontri, batti e ribatti, consulti telefonici con Roma. E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)