Da Louis Vuitton a Prada, la moda naviga con l’America’s cup

La 37ª edizione della massima competizione velica, che si aprirà a Barcellona il 29 agosto, tornerà a chiamarsi «Louis Vuitton America’s cup» come nel 1983. I cinque sfidanti, che per partecipare spendono ciascuno circa 100 milioni di dollari, affronteranno il defender, Emirates team New Zealand. Nella gara entrano anche L’Oréal e Puig, che porta la prima regata femminile (Milano Finanza)

Su altre fonti

Sull'obiettivo della barca italiana alla Coppa America: "Dobbiamo provare a vincere, non facendoci distrarre da quello che si dice sui media". (Sky Sport)

Giornata di vigilia dedicata alle Practice Race e alla conferenza stampa pre-evento in quel di Barcellona in vista della Final Preliminary Regatta, ultimo step di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. (OA Sport)

"Siamo tutti qui per vincere, lottare duramente e avere una settimana di successo": con queste parole il timoniere di Luna Rossa, Francesco Bruni, ha caricato il suo equipaggio alla vigilia della giornata inaugurale della Preliminary Regatta di Barcellona, preludio dell'America's Cup 2024, che verrà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset. (Sport Mediaset)

America’s Cup 2024 oggi in tv: orari regate preliminari 22 agosto, programma, streaming

L'equipaggio tricolore affronterà nella prima giornata di gare la squadra oceanica prima di tornare nuovamente in acqua per la sfida con i francesi di Orient Express Ufficio Stampa L'attesa è finita, il sipario sull'America's Cup è pronto ad alzarsi. (Sport Mediaset)

Le acque di Barcellona sono pronte ad accogliere le sfide per la conquista della 37a America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Si alza il sipario a Barcellona, dove incomincia la competizione sportiva più antica al mondo: in questo fine settimana ci sarà spazio per una serie di match race, ovvero sfide testa a testa che permetteranno ai vari equipaggi di fare un punto della situazione sulle proprie barche e che consentiranno agli spettatori di capire qualcosa in più sugli AC75 che vedremo all’opera nelle acque spagnole. (OA Sport)