Lamiranda (Terre Aristeo): Certezza di tempi e consistenza erogazione aiuti e contributi elementi essenziali per realizzare investimenti turistici al Sud

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Lamiranda (Terre Aristeo): la certezza di tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi elementi essenziali per realizzare gli investimenti turistici al Sud. Di seguito la nota integrale. “Per le imprese turistiche, come quelle di ogni altro settore che operano al Sud, la certezza dei tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi è un elemento essenziale per realizzare gli investimenti in programma. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo stiamo denunciando da tempo come Partito Democratico: il Governo sulla riforma delle Zes ha preso in giro l’Italia e il Sud!L’estensione della misura voluta dal Ministro Fitto a tutto il territorio meridionale non equivale a maggiori opportunità, ma si rivela un modo per indebolire e nella sostanza distruggere questo strumento. (Salernonotizie.it)

È quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. (Civonline)

LECCE – Confindustria Lecce esprime perplessità e preoccupazione riguardo le modalità di attuazione del credito d’imposta nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica del Mezzogiorno. (TeleRama News)

Zes Unica, CNA: “Credito di imposta inadeguato a sostenere investimenti al Sud”

Il credito di imposta per gli investimenti da realizzare nella Zes unica del Mezzogiorno sarà del 17,6%. Ammontano, infatti, a 9,4 miliardi le richieste di investimento in beni strumentali che sono giunte nella finestra aperta dal governo dal 12 giugno al 12 luglio a fronte di 1,6 miliardi disponibili per cui il credito d'imposta eventualmente ammissibile è del 17,6% dell'importo totale secondo il provvedimento dell'Agenzia delle entrate pubblicato il lunedì sera. (Milano Finanza)

L’Agenzia delle Entrate, infatti, sulla base delle risorse disponibili, ha fissato al 17,6668% la percentuale di credito di imposta effettivamente fruibile, che riduce drasticamente il beneficio fiscale: in Abruzzo passa dal 15% al 2,65%, in Puglia dal 50% all’8,83%, in Sicilia dal 60% al 10,60%. (Finanza Repubblica)