La città proibita: cosa sappiamo del film di Gabriele Mainetti che porta il kung fu a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Gabriele Mainetti: dalla sorprendente protagonista, ai ruoli affidati a Sabrina Ferilli e Marco Giallini. In sala dal 13 marzo con PiperFilm. L'attesa stavolta è stata (per fortuna) più breve: il nuovo film di Gabriele Mainetti, che nel 2015 ha dato uno scossone al cinema italiano con l'esordio Lo chiamavano Jeeg Robot, arriva a quattro anni di distanza dal suo secondo lavoro, Freaks Out (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Kung-fu all’amatriciana, echi di Tarantino, nostalgia di «Vacanze romane», azione, amore, cucina e vendetta: c’è tutto questo nel sorprendente nuovo film di Gabriele Mainetti, «La città proibita», dove i combattimenti degni di Bruce Lee si mescolano alle morbidezze dei sentimenti e al graffio della commedia e dove, intorno all’incontro tra una misteriosa ragazza cinese e un giovane cuoco romano, Yaxi Liu e Enrico Borello, si muove un cast di veterani impreziosito da Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. (ilmattino.it)

Azione, kung fu, sentimento, melodramma, commedia: tutto mescolato assieme, gestito alla perfezione, girato benissimo. Questa volta Mainetti fa centro. La recensione di La Città Proibita di Gabriele Mainetti (ComingSoon.it)

Il quadrilatero umbertino, circoscritto da portici scrostati e pavimenti sbr… (la Repubblica)

Intervista a Gabriele Mainetti e Sabrina Ferilli. Mainetti torna alla regia dopo Lo chiamavano Jeeg Robot (2015) e Freaks Out (2021), mentre la Ferilli interpreta i panni di Lorena, una grande madre combattiva. (Tiscali)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Esquilino è la Chinatown romana. Lo sa bene il regista romano Gabriele Mainetti che ambienta in questo quartiere il suo nuovo film, una storia d’amore e di kung-fu, scandito da molte, strepitose scene di combattimento, La città proibita, dal 13 marzo nelle sale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)