Il film della settimana: «Horizon: An American Saga», la recensione e dove vederlo a Firenze

Alla fine ne rimarrà solamente uno. Speriamo il più tardi possibile. Clint Easwood, Francis Ford Coppola e Kevin Costner sono gli ultimi superstiti di quel cinema americano di una volta, che non ne vuole proprio sapere di morire. Proprio come quei suoi vecchi eroi al crepuscolo che lottano per un ultimo giro di giostra. Costner sconta la solitudine di chi vuole fare film nel solco di un genere che (almeno al cinema) non appassiona più quasi nessuno, il western (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Torna nelle nostre sale un gigante del cinema americano che ha realizzato un nuovo, epico western. Eccovi alcuni dei film in streaming che lo hanno reso tale. L’arrivo nelle sale italiane di Horizon: An American Saga - Chapter 1 dovrebbe essere accolto come un evento cinematografico, il ritorno in grande stile dell’epopea western sul grande schermo. (ComingSoon.it)

"Horizon an american saga", così Kevin Costner racconta il peccato originale dell'America violenta Horizon: an american saga - capitolo 1 di e con Kevin Costner e con Dale Dickey, Sienna Miller, Michael Angaranoè stato presentato con clamore all'ultimo festival di Cannes, nato per la tv, come serie di lungo respiro, ma portato nelle sale per volontà del suo autore che cerca di emulare John Ford. (La Stampa)

Sono per noi i tre titoli da vedere al cinema questo fine settimana: Horizon – An American Saga: Capitolo 1, La memoria dell’assassino e La morte è un problema dei vivi. La prima parte di una fluviale epopea western di e con Kevin Costner (AMICA - La rivista moda donna)

Kevin Costner: «A Hollywood pensano sia pazzo e testardo, ma adoro fare film per il pubblico»

A me è piaciuto. E anche molto. Lo metto subito, qui, davanti a tutto, così non ci sono dubbi o fraintendimenti. Horizon: An American Saga – Capitolo 1, primo di quattro film western scritti, diretti e interpretati da Kevin Costner, che durano tutti attorno alle tre ore, è un gran gran bel film che, come tutti gli western che si rispettino, racconta molte più cose che non la vita del vecchio West. (Fumettologica)

Due premi Oscar, due Golden Globe e ruoli in alcuni dei film più memorabili della storia del cinema, come Gli intoccabili di Brian De Palma, Balla coi lupi e JFK - Un caso ancora aperto. E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Horizon: An America Saga, presentato in anteprima Fuori Concorso allo scorso Festival di Cannes (undici minuti di applausi e standing ovation) e ora al cinema, è pura immersione che, prima ancora di Balla coi lupi, sette Oscar, tra cui miglior film e regia), già aveva in mente di realizzare nel 1988. (Vanity Fair Italia)