Meteo Piemonte: scenario inedito, arriva la neve rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sulle alte valli alpine del Piemonte si apre una fase marcatamente invernale, con nevicate abbondanti attese tra la serata odierna e la mattinata di domenica, in concomitanza con il transito di due distinte perturbazioni atlantiche. Le precipitazioni saranno intense e persistenti, interessando in modo particolare le zone montane tra le valli di Lanzo, il Canavese e il Biellese, dove si stima che possano accumularsi oltre 50-60 centimetri di neve fresca al di sopra dei 2.000 metri di quota. (MeteoWeb)

Su altre testate

Domenica 23 Marzo 2025: (Meteo Italia)

Nel tardo pomeriggio, il cielo si schiarirà e sarà sereno con una leggera brezza proveniente dal Nord-Ovest. Nel corso della giornata, il cielo rimarrà prevalentemente coperto con temperature che saliranno fino ai 17-18°C nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Domenica 23 Marzo 2025 (Meteo Italia)

Dopo il breve periodo anticiclonico di questa settimana, sul Piemonte è attesa una nuova fase di tempo fortemente instabile o perturbato Il tutto a causa dell'avanzata di nuove perturbazioni atlantiche a partire da venerdì e per numerosi giorni a seguire (3bmeteo)

Aria gelida con correnti da est invaderà stasera la Pianura Padana raggiungendo il Piemonte nella notte con un rinforzo dei venti e precipitazioni che si accentueranno a ridosso delle Alpi Occidentali con rovesci di neve inizialmente oltre i 1000 metri ma in calo anche a quote di medio-alta collina (500-700 metri a seconda delle zone), più significativi sui settori pedemontani e di bassa e media valle, via via più deboli sui settori vallivi più interni verso la Francia. (La Repubblica)

Nel primo mattino, il cielo sarà sereno con una leggera diminuzione della temperatura, che si attesterà intorno ai 10.7°C, e un’umidità del 86%. Nel corso della nottata, si prevede un cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra 11°C e 12.7°C e un’umidità che varierà dal 76% al 94%. (Meteo Italia)