Al cortile del Broletto la festa dell’Arma: “I carabinieri formano ufficiali per aiutare vittime di violenze”

«Interventi in costante aumento. Nell’ultimo anno abbiamo svolto numerosi servizi di controllo del territorio, in città e in provincia, perfino nelle aree rurali più lontane, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza. I risultati si sono ottenuti, anche perché abbiamo disarticolato gruppi criminali che gestiscono lo spaccio di droga nei boschi, truffe e i furti ai danni di anziani e persone deboli». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. Il comandante provinciale, colonnello Marco Piras, ha deposto una corona d’alloro alle stele che ricorda la medaglia d’oro al valore militare Edoardo Alessi. (IL GIORNO)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

«Il consumo di stupefacenti ci preoccupa, non solo in termini delinquenziali, ma soprattutto sotto il profilo sociale». Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)