Sciopero dei treni annunciato per il 6 e 7 luglio: disagi in vista

Sciopero dei treni annunciato per il 6 e 7 luglio, a riscio il primo week-end di luglio. Riguarda il personale FS. Lo sciopero iniziarà, nei piani, dalle ore 21 di sabato 6 luglio e finirà alle 21 di domenica 7. Non sono previste fasce di garanzia Non sono previste fasce di garanzia, trattandosi di un weekend. I servizi e gli orari potrebbero quindi subire diverse modifiche. Saranno interessato i lavoratori del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero dei mezzi pubblici domenica 7 luglio. A lanciare l’agitazione è il sindacato Orsa Trasporti. Il servizio sull’intera rete dei mezzi pubblici di trasporto non sarà garantito per 4 ore, dalle 20.30 a mezzanotte e mezza. (Repubblica Roma)

Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale dei lavoratori di Trenitalia, Trenord e Italo: le corse saranno a rischio tra le 21 di sabato 6 luglio e le 21 di domenica. Potrebbe essere un weekend «nero» in Lombardia nel settore dei trasporti, in particolare domenica 7 luglio. (Corriere Milano)

L’astensione dal lavoro riguarda tutti gli operatori ferroviari e non prevede fasce di garanzia, essendo prevista nelle giornate di sabato e domenica. Saranno comunque assicurati dei servizi minimi per i treni a lunga percorrenza. (SicurAUTO.it)

Trasporto pubblico, sciopero il 4 e 7 luglio

In Fvg i disagi maggiori dovrebbero riguardare soprattutto chi rientra dalle località balneari. Nella nostra regione l’Orsa sta raccogliendo un numero crescente di consensi soprattutto all’interno di arriva Udine – spiega il segretario del Fvg Claudio Caporale sottolineando che prossimamente saranno organizzate manifestazioni di protesta a livello locale se non saranno risolte questioni sollevate da temo. (Il Friuli)

Milano si prepara a un fine settimana complicato per lo sciopero dei mezzi pubblici. Domenica 7 luglio, la città sarà interessata da due stop che coinvolgeranno sia i ferrovieri che i lavoratori Atm. A rischio saranno i servizi di Trenord e le metropolitane, gli autobus e i tram gestiti dall’azienda di trasporti municipale. (Mitomorrow)

Giovedì 4 luglio il servizio Atac non sarà garantito a causa di uno sciopero di 8 ore – dalle 8.30 alle 16.30 – proclamato dalle segreterie regionali delle organizzazioni sindacali Orsa Trasporti e Usb Lavoro privato. (AbitareaRoma)