Revolut diventa una banca italiana: obiettivo 4 milioni di clienti entro il 2025

Revolut diventa una banca italiana: obiettivo 4 milioni di clienti entro il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Revolut, super-app finanziaria globale, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank e degli Iban italiani. L’azienda, si legge in una nota, offre ora gli Iban italiani a tutti i nuovi clienti e offrirà ai clienti esistenti la possibilità di migrare a un Iban italiano da gennaio 2025. Aspetti principali La succursale italiana di Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. Tutti i nuovi clienti che aprono un conto con Revolut riceveranno un IBAN italiano, mentre ai clienti esistenti verrà offerto di migrare a partire da gennaio 2025. (Pagamenti Digitali)

Sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Banca centrale europea Revolut lancia una filiale in Italia con Iban IT e nuove funzionalità per i clienti (Dire)

L'app finanziaria Revolut punta ancor più sul nostro Paese dove conta di raggiungere i 3 milioni di clienti a inizio 2025 e lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Bce. (Sky Tg24 )

Revolut lancia i conti correnti italiani: l’iban e le novità per i clienti

Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. Abbiamo cercato di approfondire il tema, con l'intervista di Luca Losito, a: Nicola Vicino, General Manager per l'Italia di Revolut. (Wall Street Italia)

Questo passo rappresenta un significativo avanzamento nella strategia di localizzazione di Revolut in Italia, dato che l'introduzione degli IBAN italiani faciliterà le operazioni bancarie quotidiane per i clienti italiani, rendendo più agevole l'utilizzo di Revolut come banca principale per stipendi, bollette e addebiti diretti. (Tom's Hardware Italia)

– Revolut lancia i conti correnti nazionali e diventa ufficialmente una banca italiana. In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano, mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in Lituania), in quello italiano a partire da gennaio 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)